Si terrà a Bari, mercoledì 11 dicembre 2019 – Nicolaus Hotel la 31^ edizione del Forum di Medicina Vegetale, il classico appuntamento annuale organizzato dall’ A.R.P.T.R.A., con il patrocinio e la collaborazione di diversi soggetti istituzionali (Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Ordine dei Dott. Agronomi e Dott. Forestali della Provincia di Bari, C.R.S.F.A. “Basile Caramia”, A.I.P.P. – Associazione Italiana per la protezione delle piante, Giornate Fitopatologiche, Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Puglia, Collegio degli Agrotecnici, L.A.me.T.A, Antesia, IMAGE LINE) dedicato alla protezione delle piante.
Il 2020 è stato proclamato dalle Nazioni Unite l’International year of plant health, anno internazionale della salute delle piante. “Protecting plant, protecting life” (“proteggere le piante, proteggere il pianeta”) sarà dunque il titolo della trentunesima edizione del Forum.
Anche in questa nuova edizione confermate le 3 sessioni con l’ apertura dedicata alla tavola rotonda “Proteggere le colture coniugando strategie e politiche fitosanitarie con l’ eco sostenibilità ambientale”. Seguirà dunque la seconda sessione dedicata alle novità proposte dalle società agrochimiche. Infine la terza sessione con “Patogeni e parassiti di recente introduzione e di possibile diffusione sul territorio pugliese”.
Previsti crediti professionali per i professionisti iscritti ai diversi ordini.
Scarica qui il PROGRAMMA
Segreteria organizzativa
arptra.puglia@gmail.com
Vittorio Filì +39 335 7598219
Gianluca Chieppa +39 333 1014635
Pietro Preziosa +39 335 8002364